I periodi dell’ anno sono scanditi da situazioni ed eventi che ciclicamente nel mondo dello spettacolo e degli eventi si ripetono e come ogni anno a Febbraio arriva Sanremo.
La sessantottesima edizione del Festival della musica italiana cambia ancora veste con un nuovo direttore artistico: Claudio Baglioni.
Ci ha fatto sognare con i suoi brani, che una volta nella vita tutti noi abbiamo almeno fischiettato. Adesso ci prova con la direzione artistica del palcoscenico più importante e discusso di tutta italia.
Oggi alle 12 ci sarà l’ attesa conferenza stampa.
E finalmente si sveleranno i dettagli. Le voci troveranno conferma o meno, e gli addetti al lavoro si faranno un’ idea più chiara di che Festival sarà.
Insieme a SilverMusic Radio seguirò questa edizione dalla sala stampa Lucio Dalla con tutti i colleghi del mondo della radiofonia italiana.
Le prime sensazioni sono di fermento, con l’ organizzazione delle interviste, i rapporti con gli uffici stampa degli artisti, la preparazione di tutti i collegamenti e delle varie postazioni audio tutto in attesa della serata di domani.
Intanto fuori dal’ Ariston c’è un mondo parallelo fatto di eventi più o meno reali, di feste, party esclusivi e di tante pubbliche relazioni. Ieri insieme ai miei colleghi abbiamo partecipato al Party di Radio Italia che ha dato il via alla settimana sanremese.
E allora che dire…. Buon Sanremo a tutti… perchè Sanremo è Sanremo.