Let’s Talk About: Rolling Stones
Buon martedì amanti della musica oggi let’s talk about: Rolling Stones .
Per la rubrica Let’s talk about parliamo dei Rolling Stones, band miracolo di longevità!
Oggi a MRP ON AIR in diretta su SilverMusic radio ho parlato di una leggenda del panorama musicale mondiale che hanno contribuito a cambiare la storia del rock and blues: i Rolling Stones.
I Rolling Stones
Leader indiscusso del gruppo Mick Jagger, considerato una delle personalità più carismatiche ed influenti dagli anni 70’.
La band è composta da: Mick Jagger, Keith Richards (il chitarrista) Bill Wyman (bassista) e Charlie Watts (batterista).
Idoli per la loro musica ma anche per le loro trasgressioni, furono i primi a fare riferimento nelle canzoni a sesso, droga e alcool e anche nelle loro vite furono “borderline” e provocatori.
Erano in contrapposizione con un’altra celebre band dell’epoca ovvero i Beatles, conosciuti invece come “bravi ragazzi”.
Si uniscono ufficialmente nel 1962 e il loro esordio avvenne nel tempio della musica londinese “Il Marquee” e hanno venduto più di 250 milioni di copie nel mondo.
Rolling Stone: Angie
Dei Rolling Stones ho scelto Angie, la canzone che più mi emoziona quando l’ascolto ammetto di perdermi nei miei pensieri e sogni…
Ballad struggente, sensuale e sessuale uscita nel 1973, fu scritta musicalmente da K. Richards durante il suo ricovero in Svizzera per disintossicarsi, il quale però affidò il testo a Jagger.
Significato
Il significato di Angie è intenso ed la sua storia ha per protagonista una donna amatissima ma impossibile da avere, adorata e abbandonata: è il canto della fine di un amore, rappresenta la donna per cui per tutta la vita si struggerà nel dubbio e rimpianto sul come “potesse essere”.
L’ipotesi su chi fosse Angie sono varie, dalla moglie di David Bowie (amante di Jagger) ad Anita Pallenberg (Ebbe 3 figli con Richards).
Quest’ultima spezzò il cuore a tre membri della banda con i quali ebbe delle relazioni, una donna che aveva tutto ma alla quale mancava l’amore, avida nei sentimenti.
Marina Auleta