Let’s talk about: Lenny Kravitz

Let’s talk about: Lenny Kravitz

Oggi a “Let’s talk about”, vi presento uno dei mie artisti preferiti. adoro la sua voce e il suo talento: Lenny Kravitz.

Lenny Kravitz

Oggi a MRP ON AIR in diretta su SilverMusic Radio ho parlato di Lenny Kravitz, nato a New York il 26 maggio 1964 da padre ebreo statunitense e madre delle Bahamas, quest’ultima famosa attrice nei Jefferson (il personaggio di Helen).

Il suo esordio: Let Love Rule

Inizia ad incidere dischi nel 1983 con il nome d’arte Romeo Blue.

Nel 1988 firma il suo primo contratto con la Virgin Records e nel 1989 il suo album di esordio “Let Love Rule” lo porta alla ribalta.

Molte canzoni dell’epoca si ispirarono alla fine della sua relazione con Lisa Bonet, ex moglie e madre di sua figlia Zoe.

Inoltre anche lei attrice in voga in quel periodo nella serie i “Robinson”.

La mia canzone preferita

La canzone che ho scelto è “Are You Gonna Go My Way” ed anche il titolo del terzo album che gli ha permesso di accedere al grande pubblico.

Anche di affermarsi come uno dei migliori rappresentanti della black music.

Significato

La canzone uscì nel 93’ composta da Lenny Kravitz e Craig Ross, il testo intende descrivere la storia di Gesù e del suo messaggio in chiave rock.

L’artista si chiede se l’uomo abbia deciso di seguirlo per la retta via o se preferisca percorrere la sua strada, che lo porterà allo smarrimento.

Come è nata?

“Fu scritta di getto in soli cinque minuti su un sacchetto di carta” disse Lenny, musicalmente è un omaggio a Jimi Hendrix.

Ammise inoltre di averla registrata velocemente perché in studio dovevano entrare altre persone e di non essersi accertato di come fosse venuta.

Beh direi benissimo caro Lenny!

Premi

Nel 1993 agli MTV Awards fu premiato come miglior artista maschile grazie a questa canzone e la suonò con Paul Jones, bassista dei Led Zeppelin.

Let’s talk about: Lenny Kravitz Are you Gonna go My Way
  • “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
    I Media Non Informano Indottrinano Intervista all’Autore di America Fiction: Gimmi Cavalieri Una mela al giorno toglie il medico di torno,” cita Cavalieri nel suo libro, usando questa metafora per illustrare come le verità accettate possano essere messe in discussione dall’evidenza empirica. È questo approccio metodico che caratterizza “America Fiction”, un’opera che sta ridefinendo il modo in cui guardiamo all’informazione internazionale.
  • Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
    Le grandi interviste di MRP ON AIR oggi con Federica Camurri dalle 15 in diretta QUI o su www.silvermusicradio.it Federica Camurri è l’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale, in un panorama imprenditoriale italiano ancora dominato dagli uomini, con solo il 22% delle imprese guidate da donne, emerge la figura illuminata della Dottoressa Federica Camurri.
  • Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
    Metti un’autrice conosciutissima a Perugia e metti una location esclusiva, intrisa di… Brivido. Ecco gli ingredienti che contraddistinguono la ricetta perfetta per un libro da presentare, Crepundia 2 L’evocazione, di Monica Lucacci, che ha tutti i crismi del futuro best seller.
  • LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
    Le grandi interviste di MRP ON AIR LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer oggi ai microfoni con MRP e la VALE ci sarà Svevo Ruggeri.
  • Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti
    Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti, li abbiamo intervistati ( leggi qui ) in esclusiva prima dell’evento con Aurora di Giuseppe e ci hanno raccontato come è andata in post, con una delle organizzatrici, la blogger Michela Ippolito, aka bookslover_84.

Marina Auleta

Marina Auleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto