Le serie tv: The love boat
Oggi ci trasferiamo sulla nave da crociera della serie tv “The love boat”.
Love Boat è una serie tv, realizzata tra il 1977 e il 1987. In Italia è andata in onda dal 1° giugno 1980 su Canale 5.
Nel 2010 è stata riproposta in versione restaurata sul canale Fox Retro della piattaforma satellitare Sky Italia e in chiaro su Rai 2.
Trama
La serie è ambientata sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l’equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti.
I personaggi fissi della serie sono i membri dell’equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy, sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy, il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing, in seguito si aggiunge, il dottor Adam Bricker e il commissario di bordo, Burl Gopher Smith.
Cast
Tra le guest star apparse tra i passeggeri della Love Boat, ricordiamo, Tom Hanks, Alan Thicke, Marion Ross, Heather Locklear, Ginger Rogers e molti altri.
Addio a Gavin MacLeod
L’attore statunitense Gavin MacLeod è morto sabato 29 maggio nella sua casa di Palm Desert, in California, all’età di 90 anni.
MacLeod conquista la notorietà televisiva grazie al personaggio di Murray Slaughter, il simpatico giornalista della serie “Mary Tyler Moore Show”, che interpreta dal 1970 al 1977 e grazie alla quale ottiene due candidature ai Golden Globe (1975 e 1977).
Inoltre diventa popolare a livello internazionale interpretando il comandante Merrill Stubing e per questo ruolo ottiene tre candidature ai Golden Globe in diverse categorie nel 1979, 1981 e 1982.
Curiosità
La serie è basata sul film tv The Love Boat del 1976, a sua volta ispirato dal romanzo The Love Boats di Jeraldine Saunders, una vera direttrice di crociera.
Nel 1990 viene prodotto un film intitolato, “The Love Boat: A Valentine Voyage” e anche una seconda serie, “Love Boat – The Next Wave” viene realizzata tra il 1998 e il 1999 da Aaron Spelling.
L’episodio numero 200, trasmesso per la prima volta il 12 ottobre del 1985, vede addirittura la partecipazione di Andy Warhol.
Il 23 marzo 2017, il cast originale composto da Gavin MacLeod, Bernie Kopell, Fred Grandy, si è riunito per ricevere la stella sulla Hollywood Walk of Fame per il loro contributo alla televisione.
Sigla
In Italia, il programma viene presentato con una sigla italiana, cantata da Little Tony diventando un hit parade.
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti