Le serie tv: Silver Spoons
Come ogni mercoledì accendiamo il televisore per descrivere una nuova serie tv: Silver Spoons.
Il titolo originale della serie è “Silver Spoons” ma molti di voi si ricorderanno della serie con questo nome “Il mio amico Ricky”, una sit-com statunitense andata in onda dal 1982 al 1987.
La serie ha per protagonista giovane attore Rick Schroder, già famoso in film come “Il campione”, “L’ultimo viaggio dell’arca di Noè” e soprattutto “Il piccolo Lord”.
La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1984 su Canale 5, e poi su Italia 1. È composta da 116 episodi della durata i 25 minuti ciascuno.
Trama
Dopo un matrimonio durato solo pochi giorni, i genitori del giovane Ricky hanno deciso di separarsi, il padre Edward Stratton viene però tenuto allo scuro della nascita di Ricky.
Nel frattempo Ricky diventato un adolescente, si presenta alla porta del padre il quale instaura un bellissimo rapporto con il figlio a tal punto da volerne l’affido. Così per l’adolescente inizia una nuova vita, con molti lussi e tanti problemi legati alla sua giovane età.
Cast
Il successo di Rick Schroder arriva con “Il piccolo Lord”, interpretazione che lo rende un bambino prodigio del mondo del cinema.
Erin Gray (Kate Summers Stratton) è nota negli Stati Uniti come testimonial di marchi quali L’Oréal, Max Factor per cui ha prestato il volto in alcuni spot televisivi. Inoltre è anche insegnante di arte cinese della meditazione ed è portavoce della National Coalition Against Domestic Violence.
Alfonso Ribeiro (Alfonso Spears) diviene famoso al grande pubblico grazie al ruolo del ricco e viziato Carlton Banks, nella serie Willy, il principe di Bel-Air dal 1990 al 1996. L’attore è anche un ottimo ballerino, attitudine mostrata in un episodio al fianco di Will Smith.
Guest Star
Molte sono state le guest star che hanno partecipato alla serie, Whitney Houston, Joey Lawrence, Matthew Perry, Mr. T, Sharon Stone, Shawnee Smith e i Menudo. Gary Coleman è apparso nel ruolo di Arnold Jackson nel settimo episodio della prima stagione, in un crossover con il telefilm Il mio amico Arnold.
Sigla
Il tema principale della serie, “Together”, è stato scritto da Rik Howard e Bob Wirth. In Italia come sigla stata utilizzata “Voglio qualcosa in più”, interpretata da Vanna Vani.
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti