Le serie tv: Major Dad
Stiamo sull’attenti perchè vi parlo di una serie tv con protagonista un marine: Major Dad.
Major Dad è una sitcom statunitense, trasmessa tra il 1989 e il 1993. I protagonisti sono Gerald McRaney nel ruolo del maggiore John McGillis e Shanna Reed interpreta la moglie Polly.
La serie è durata 4 stagioni fino a quando la CBS ha deciso di cancellarla perché forse aveva perso gli spettatori rispetto al suo debutto.
In Italia, le storie del maggiore McGillis e della sua famiglia sono arrivate più tardi con il titolo tradotto in italiano “Agli Ordini Papà”.
Trama
La serie segue la storia del Maggiore John D. MacGillis, un uomo che si ritrova improvvisamente padre di tre adolescenti. L’aspetto militare viene lasciato in secondo piano per porre luce sull’incontro e sulle evoluzioni di un rapporto prima d’amicizia e poi d’amore con una giornalista, Polly Cooper, anche lei single ma con tre figlie.
La storia si concentra sull’adattamento delle due figure genitoriali, che impareranno da un lato ad armonizzare la durezza del maggiore dei Marine, e dall’altro quest’ultimo a imparare il mestiere di papà, in un contesto che da ordinato diventa caotico e frenetico.
Curiosità
Il corpo dei Marine americani ha criticato la fine della prima serie, dove in una scena la figlia di Polly prendeva il cappello del maggiore dei Marine. Questo gesto è stato visto come un oltraggio, infatti dalla seconda serie in poi la scena è stata eliminata.
Il telefilm è diventato un cult tra le sitc-com statunitensi, ma è riuscito ad ottenere un grande successo anche da noi in Italia, grazie soprattutto ai personaggi e ai loro simpatici sketch, nonostante la trama partisse da un evento tragico.
Cast
Dopo la sit-com Agli ordini papà, Gerald McRaney ha partecipato a molte serie tv: Il tocco di un angelo, One Tree Hill, West Wing -Tutti gli uomini del Presidente e Deadwood. Ha lavorato nel serial Jericho, dove interpretava Johnston Green, sindaco dell’omonima cittadina. Nel 2010, ha partecipato al film A-Team e alla serie televisiva Undercovers nel ruolo di Carlton Shaw.
Shanna Reed ha cominciato a calcare i palcoscenici come ballerina in tenera età. Oltre Agli Ordini Papà è comparsa in Beverly Hills 90210, Simon & Simon, Fantasilandia, Supercar e T.J Hooker.
Sigla
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti