Le serie tv: Genitori in Blue Jeans
Oggi vi parlo di una serie tv: Genitori in Blue Jeans.
Genitori in Blue Jeans è una sitcom statunitense andata in onda tra il 1985 al 1992.
Le prime due stagioni in Italia sono state trasmesse da Canale 5 dal 1987 mentre le successive cinque stagioni sono andate in onda su Italia 1 a partire dal 1989.
Trama
Jason e Maggie hanno tre figli ribelli e scatenati: Mike, Carol e Ben e nella quarta stagione si aggiungerà anche la piccola Chrissy formando la famiglia Seaver.
In seguito arriverà un ragazzino povero Luke, interpretato da Leonardo Di Caprio, che verrà adottato dalla famiglia. Tra le problematiche di tutti i giorni e divertenti battute, la serie si sviluppa in 166 episodi.
Nel corso della serie comparvero altri attori a inizio di carriera: tra loro Brad Pitt, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio appare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends.
Curiosità
Secondo le critiche la serie era una copia de I Robinson: il capofamiglia (Jason) era un dottore che lavorava direttamente da casa e la moglie (Maggie) una libera professionista di successo. Il creatore della serie Neil Marlens fu costretto a rilasciare un’intervista in cui sosteneva che le similitudini fra le due serie erano un caso; lui si era semplicemente ispirato ai suoi genitori.
Durante la pausa tra la quarta e la quinta stagione, Kirk Cameron è stato preda di una profonda crisi mistica, che lo ha completamente cambiato e, soprattutto, lo ha reso difficile da sopportare in una produzione del genere e in tutte quelle seguenti.
Dal 2005 negli Stati Uniti la serie è disponibile in DVD.
Film
Il successo della serie ha portato i produttori a pensare alla realizzazione di ben due film legati allo show televisivo.
Genitori in Blue Jeans – Il Film diretto da Alan Metter e Genitori in Blue Jeans – Il Ritorno dei Seaver diretto dalla stessa Joanna Kerns, che nella serie interpreta Maggie, la madre di famiglia, sono usciti nel 2000 e nel 2004.
Sigla
Il successo della serie si deve anche alla sigla iniziale, “As long as we got each other” interpretata da B. J Thomas e Jennifer Warnes.
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti