Le belle e le bestie di Giovanni Mennuni

Le grandi interviste di MRP ON AIR

Le belle e le bestie di Giovanni Mennuni le grandi interviste del mercoledì di MRP ON AIR in diretta su www.silvermusicradio.it .

ASCOLTA LA DIRETTA QUI


Le belle e le bestie di Giovanni Mennuni immerso nel paesino di San Niccolò dove la vita prosegue come sempre, monotona e noiosa, finchè il brutale assassinio di una ragazza del liceo non getterà tutti in una spirale di terrore e violenza.

Le indagini dell’ispettrice Rachele De Giorgi si intrecciano alle vite di altre due donne.

Federica, incatenata in un amore tossico e disfunzionale, cerca di fare carriera in un’agenzia pubblicitaria lottando contro pregiudizi e favoritismi.

Gaia, vittima di un padre-padrone che vuole controllare ogni aspetto della sua vita, si sforza ogni giorno per poter avere un’adolescenza normale e vivere le gioie dei nuovi amori e piangere per la loro fine poggiata sulle spalle della sua migliore amica.

Mentre gli omicidi si susseguono e le indagini si fanno sempre più spasmodiche e disperate, i personaggi si ritrovano a riflettere sulla discriminazione di genere, uno dei più odiosi fenomeni che colpisce la nostra società, intesa non come semplice violenza ma come stato mentale e culturale.

Giovanni Mennuni

Nato a Monza nel 1990 da genitori di origine pugliese, trascorre infanzia e adolescenza in Puglia. Si trasferisce a Milano dove consegue la laurea in Biologia e lavora come Biologo Clinico.

La letteratura è sempre stata la sua passione, nata dai libri illustrati di storia e di scienze che i genitori gli regalavano da bambino. Dalla libreria di famiglia ha tratto i classici di ogni epoca, da quelli latini a quelli russi che sono i suoi preferiti, da cui ha maturato la sua scrittura e la sua concezione di letteratura.

È autore del romanzo La decisione più importante (2014) e della raccolta di racconti Bizzarrie (2017). 

Le belle e le bestie di Giovanni Mennuni le grandi interviste del mercoledì di MRP ON AIR in diretta su www.silvermusicradio.it .

Marco Racchella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat
Ciao 👋
Come posso aiutarti?