Figli Amati Male di Basilio Petruzza le grandi interviste del mercoledì di MRP ON AIR in diretta su www.silvermusicradio.it .
ASCOLTA LA DIRETTA QUI
Figli amati male di Basilio Petruzza è un romanzo corale intenso e stratificato. Inizia col racconto di due giovani vite: Raffaele e Monica si incontrano in una clinica per disturbi del comportamento alimentare. La narrazione, condotta in prima persona dai protagonisti, si sviluppa su due piani temporali: il presente, che rivela la loro delicata complicità, e il passato, che affonda in un intricato groviglio di radici. Con una prosa agile e affilatissima, capace di scendere sotto pelle, Petruzza disegna un albero genealogico fittamente ramificato, in cui la verità di un personaggio trova senso in quella dell’altro, e forse anche in quella del lettore. Solo attraverso la molteplicità dei punti di vista si riesce a cogliere l’essenza delle scelte di questi uomini e queste donne, che amano e sono amati. E che sono tutti irrimediabilmente figli.
“Oggi so che si può essere interi per davvero, nonostante si sia stati a pezzi per tutta la vita.”
Basilio Petruzza, classe 1991 e romano d’adozione da oltre dieci anni, è uno scrittore e giornalista pubblicista. Laureato in Dams con una specializzazione in Teatro, Musica e Danza, ha intrapreso un percorso che lo ha portato a esplorare in profondità il mondo della scrittura e della comunicazione. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Frantumi (Albatros), seguito da La neve all’alba (Edda Edizioni) nel 2015. Nel 2020 ha autoprodotto il suo terzo romanzo, Esistiamo per non perderci. Altri due libri, Io basto a me stesso (2016) e Ogni volta che è Natale (2018), sono disponibili gratuitamente sul suo sito web personale: www.basiliopetruzza.it
- Figli Amati Male di Basilio Petruzza
- A PASSO DISUGUALE Mattia, la rossa del treno e il Dylan Dog n.49
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni