Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale

Federica Camurri è l’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale.

Le grandi interviste di MRP ON AIR oggi con Federica Camurri dalle 15 in diretta QUI o su www.silvermusicradio.it

Federica Camurri è l’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale, in un panorama imprenditoriale italiano ancora dominato dagli uomini, con solo il 22% delle imprese guidate da donne, emerge la figura illuminata della Dottoressa Federica Camurri.

Fondatrice di diverse aziende tra cui FC Safety LAB, Easy Tech e E Safety Lab UAE, Camurri sta ridefinendo gli standard nel campo della sicurezza sul lavoro, dimostrando come l’imprenditoria femminile possa essere un potente motore di innovazione e progresso.

La visione globale di Camurri l’ha portata ad espandersi oltre i confini nazionali, aprendo una sede a Dubai.

Questa mossa audace sottolinea la sua determinazione a portare l’eccellenza italiana nel campo della sicurezza sul lavoro su un palcoscenico internazionale.

“Le sfide sono state numerose,” afferma Camurri, “ma la mia passione per la sicurezza sul lavoro e la convinzione di poter apportare un valore aggiunto al settore mi hanno sempre spinta avanti.” 

La sua resilienza riflette un trend più ampio: secondo Unioncamere, le imprese femminili mostrano una maggiore capacità di innovazione rispetto alla media nazionale.

FC Safety LAB offre una gamma completa di servizi nel campo della sicurezza sul lavoro, tra cui Formazione Salute e Sicurezza, Elaborazione DVR e Valutazione dei Rischi Specifici, l’impatto di questi servizi è tangibile: l’INAIL riporta che le aziende che investono in formazione sulla sicurezza registrano una riduzione degli infortuni fino al 35%.Guardando al futuro, Camurri vede un 2025 ricco di collaborazioni e caratterizzato da un’ulteriore espansione.

“La mia decisione di fare impresa a Dubai mi ha dato un’idea del respiro internazionale che potrebbe avere la mia azienda,” spiega.

Questa visione globale si allinea con i dati che mostrano come le imprese femminili italiane operanti all’estero abbiano registrato una crescita del fatturato del 3,5% nell’ultimo anno, superando la media nazionale

.L’imprenditrice non si ferma qui. Sta lavorando a un nuovo progetto chiamato 4Towers, che promette di essere “innovativo e profittevole” per l’Emilia Romagna.

Inoltre, Camurri sottolinea l’importanza dei bandi e delle collaborazioni per la crescita aziendale, citando un prossimo bando della Camera di Commercio di Modena come opportunità per implementare sistemi di monitoraggio e sviluppo della sicurezza sui posti di lavoro.

La storia di Federica Camurri è un esempio luminoso di come l’imprenditoria femminile possa portare innovazione in settori tradizionalmente dominati dagli uomini, contribuendo a creare ambienti di lavoro più sicuri e produttivi, sia in Italia che a livello internazionale.

FEDERICA CAMURRI

Marco Racchella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Open chat
Ciao 👋
Come posso aiutarti?