Diario di una stagista: Open your mind
Oggi dobbiamo essere creativi al cento per cento quindi dal diario di una stagista: open your mind.
Aprite la vostra mente perchè il 21 aprile si celebra la giornata mondiale della creatività e dell’innovazione.
E’ stata istituita a Toronto, in Canada da Marci Segal, lo scopo di questa giornata è quello di stimolare e incoraggiare le persone ad usare la loro creatività.
Che rapporto avete con la creatività? Quanto siete creativi nelle vostre giornate?
Io sono una persona creativa perchè mi piace, ogni giorno, sperimentare esperienze nuove e soprattutto mettermi in gioco affrontando situazioni differenti.
Bisogna sempre lasciarsi trasportare dalle novità per vivere nuove emozioni. Questa è la formula creativa che riassume il significato di questa pagina di diario.
Creatività e curiosità
Per essere creativi bisogna essere curiosi. La curiosità deve accompagnare le nostre giornate: la voglia di esplorare orizzonti inediti ci porta a rendere la nostra mente più attiva.
La nostra mente è un computer che non deve mai spegnarsi, deve essere in grado di captare sempre link interessanti perchè ci permettono di creare connessioni.
Per vivere in un mondo migliore, l’uomo non dovrebbe avere il timore del cambiamento perchè l’innovazione è il motore della nostra mente che trasforma i nostri pensieri, a seconda anche del periodo storico.
Compleanno reale
Nella giornata mondiale della creatività si celebra un compleanno importante: Elizabeth Queen ha soffiato 96 candeline nella sua villa reale a Sandringham.
Sicuramente avrà l’elisir magico della longevità, visto che continua ad essere operativa alla sua veneranda età ma avrà anche la capacità di attivare la mente con creatività.
E’ salita al trono nel 1952, durante un periodo in cui le donne venivano escluse dalla vita politica e sociale, ma la regina ha saputo farsi valere e ha portato avanti l’idea che le donne sanno dominare il mondo con grande stile.
E a proposito di stile, bisogna sottolineare che Elisabetta si intende anche di moda perchè quando appare in pubblico, i suoi eleganti vestiti lasciano tutti senza parole. D’altronde per avere stile bisogna avere un’innata creatività.
Per festeggiare il suo compleanno la Mattel, la casa produttrice delle Barbie, ha messo in commercio una bambola a immagine e somiglianza della sovrana. Abito avorio, capelli canuti, guanti, la tiara del suo matrimonio e alcuni particolari che rimandano alla tradizione reale e al suo ruolo.
Quest’ultima novità renderà tutti i fan della regina molto entusiasti perchè non vedranno l’ora di poter acquistare la Barbie che la raffigura nella sua interezza.
Consiglio musicale
Per comporre una canzone non deve mancare creatività quindi oggi qualsiasi brano può andar bene basta che sia caratterizzato da versi, tempo e dinamica.
Ma, come sempre, ho il compito di consigliarvi una canzone: “Anyone for you” di George Ezra.
Come ha riportato George Ezra è un brano che comunica gioia, invita a sorridere quindi è molto contagioso.
“Let me be your light”: il cantante cita lasciami essere la tua luce. Per avere creatività bisogna accendere la luce che c’è in noi e spesso sono gli altri che ci aiutano ad attivare la nostra mente e a renderci più creativi e pronti al cambiamento.
Il coraggio di cambiare e migliorarci arriva da sempre da qualcuno che ci aiuta a trovare la parte nascosta che, per paura, tendiamo ad ignorare.
Per concludere la pagina di diario vi lascio con una famosa citazione di Albert Eistein: “La creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte”.
Rinnovo ancora Happy Birthday alla Queen più longeva della storia e vi invito ad esplorare la creatività che è dentro di voi!!
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti