Diario di una stagista: Countdown alla laurea
Oggi nel diario di una stagista vi racconto le mie emozioni e i miei stati d’animo che sto vivendo a due giorni dalla laurea. Da questa settimana è partito il countdown!
Finalmente anch’io, dopo tre anni di studio, potrò indossare la corona d’alloro ed essere nominata “dottoressa”. Sono consapevole che sarà un lungo cammino poiché dopo questo traguardo ci sarà da conquistare la laurea magistrale.
Quindi continuerò a rivestire i panni della stagista perchè continuerò ad essere una studentessa universitaria.
Come vi avevo già raccontato nelle altre pagine di diario la mia esperienza universitaria, come quella di altri ragazzi, è stata bruscamente interrotta dalla pandemia.
Con questo non significa che le lezioni si sono fermate ma è venuto a mancare il rapporto umano tra gli stessi alunni e docenti e alunni.
Per tal motivo ho utilizzato la parola “interruzione” perchè seguire le lezioni da casa, spesso in modalità asincrona, non ci ha permesso di prendere parte a delle discussioni costruttive che sarebbero potute nascere.
Però al tempo stesso queste modalità a distanza mi hanno consentito di svolgere lo stage in concomitanza con le lezioni perchè sono riuscita ad equilibrare ore universitarie e di tirocinio.
Argomento della tesi
Dopo un anno di radio ho deciso di elaborare la mia tesi riguardo alla nascita delle web radio e all’avvento del podcasting. All’interno ho riportato gli eventi che hanno caratterizzato il passaggio dalle radio FM alla radio digitale, il fenomeno sempre più in sviluppo dei podcasting, l’informazione giornalistica in rete …
Inoltre ho raccontato la mia esperienza di stage mettendo in luce soprattutto la storia dell’Accadde Oggi, una rubrica nata per caso a cui sono molto affezionata.
Emozioni e sensazioni
Durante questa settimana sto vivendo emozioni contrastanti dall’ansia alla gioia, dalla paura alla felicità e ogni mattina mi sveglio, faccio un bel respiro e mi ripeto che “vivrò una giornata indimenticabile”.
Io sono soddisfatta del lavoro che ho fatto soprattutto perchè ho approfondito un argomento che mi piace e grazie ai consigli che mi ha dato Marco ho potuto sviluppare un elaborato
Countdown
Mancano meno di due giorni, io ho già comprato l’outfit e il discorso è pronto … ormai ci siamo! Nella prossima pagina di diario vi racconterò in maniera dettagliata questo importante giorno.
Consiglio musicale
Come consiglio musicale volevo regalarmi e regalarvi questo invito “Relax, take it easy” di Mika.
Cercherò di seguire il consiglio di Mika che come dice nel chorus della canzone ci invita a rilassarci, a prendere le situazioni come vengono perchè non c’è niente che possiamo fare.
Parole che sono facile da scrivere in un brano di una canzone ma difficile da attuare nella realtà soprattutto durante il giorno della propria laurea.
Essere rilassati fino ad un certo punto perchè in fondo è anche bello vivere un pò di adrenalina e agitazione “sana”.
- “I Media Non Informano, Indottrinano”: Intervista all’Autore di “America Fiction”
- Federica Camurri: L’imprenditrice italiana che rivoluziona la sicurezza sul lavoro a livello globale
- Monica Lucacci: sabato 9 novembre vi aspetta alla Libreria Grande di Ponte San Giovanni
- LA SCINTILLA DEL DIFETTO: genesi di un serial killer
- Roma Crime Fest 2024: Tra Autori e Halloween, Un Successo Senza Precedenti